La Società

Building Technologies

COSTRUZIONI GENERALI - PROGETTAZIONE MECCANICA, TERMICA E STRUTTURALE - COSTRUZIONI MECCANICHE

Giovane e dinamica, la Steel Systems è specializzata nella progettazione e costruzione di facciate continue, rivestimenti ventilati, infissi in alluminio e PVC, sistemi di oscuramento e carpenterie metalliche.

Ha sviluppato sistemi e metodologie di costruzione che, in sinergia con i suoi selezionati fornitori, le consentono di realizzare manufatti di alto contenuto tecnologico e qualitativo.

Steel Systems è constantemente attenta al miglioramento e all'aggiornamento aziendale.
Sia i processi produttivi che i protocolli operativi sono monitorati e quindi perfezionati con azioni preventive e correttive.

Integra al proprio interno tutte le competenza a partire dalla Progettazione fino alla Costruzione in opera, per garantire un prodotto di elevata qualità.

Si avvale di un Ufficio Tecnico composto da Ingegneri Civili, Geometri e Assistenti di Cantiere di lunga e consolidata esperienza.
Le nostre referenze e la comprovata competitività sul mercato, sono alla base della significativa crescita di Steel Systems sui mercati, ponendo l’Azienda nel ruolo di un Global Player apprezzato.

In possesso di certificato SOA nelle categorie OS18A, OS6 e OG1 e certificata secondo le norme UNI EN ISO 9001:2008, la Steel Systems esegue progettazioni e realizza, sia come General Contractor con formula “chiavi in mano” che come subappaltatore, edifici residenziali e commerciali, industriali, agricoli e sportivi, partendo dalla struttura portante in acciaio agli involucri architettonici curando ogni minimo dettaglio tecnico.

Progettazione

La Steel Systems può contare su un efficiente staff di dipendenti e collaboratori con specifiche mansioni in vari settori.

La progettazione viene eseguita da personale altamente specializzato con l' ausilio dei più moderni mezzi informatici.

Per il dimensionamento strutturale e l'impiego dei singoli componenti prefabbricati vengono utilizzati software che consentono procedure esecutive completamente automatizzate.

Attraverso i nostri sistemi costruttivi siamo in grado di soddisfare le più moderne necessità architettoniche suggerendo, con il nostro know-how, soluzioni che possano ottimizzare le caratteristiche di isolamento termico, acustico, manutentivo ed estetico a seconda delle esigenze del cliente.

In sostanza, la Steel-Systems si propone di offrire un valido supporto per studi di architettura e ingegneria, imprese di costruzione, direzione lavori, fornendo soluzioni di carattere tecnico come studi fattibilità, elaborati grafici con dettagli esecutivi, calcoli termici e statici, sopralluoghi e rilievi in cantiere, valutazioni economiche e assistenza per gare pubbliche e private.