Facciate Tradizionali

Le Facciate Tradizionali sono involucri architettonici costituiti da un reticolo montanti - traversi in profili di alluminio con pressori esterni che bloccano meccanicamente le tamponature vetrate o pannellate.
Grazie alla versatilità dei sistemi da noi adottati, riusciamo a rispondere alle più svariate esigenze architettoniche, sia nelle nuove costruzioni che nelle ristrutturazioni per sostituire o integrare nuovi volumi.
Il reticolo è collegato alla struttura portante mediante opportune staffe metalliche.
Quindi la facciata è un sistema “portato”, che scarica le azioni orizzontali (azioni sismiche, spinta del vento, spinta alla folla) sull’edificio e deve garantire di per sé la perfetta tenuta agli agenti atmosferici aria-acqua-vento, l’isolamento termico-acustico.

A differenza di quanto accadeva in passato, oggi gli edifici rivestiti con strutture a “facciata continua”, richiedono sistemi integrati sempre più evoluti e completi che consentono la realizzazione di particolari forme geometriche, a volte anche complesse, per ottenere, dall’involucro di rivestimento, immagini dinamiche ed aeree.

L’impiego di profilati ed accessori idonei, ci consente di realizzare facciate di forme e dimensioni particolari con un’ampia gamma di soluzioni, sia dal punto di vista funzionale, che da quello squisitamente estetico quali facciate verticali ed inclinate, coperture, piramidi, sky-light, verande, patii, solarium, giardini d’inverno.

Alcuni dei sistemi utilizzati: